• logo
  • pjd.international@gmail.com
  • (+39) 3338303939
  • International PJD
    Associazione Cultura e Danza
    Via Fabio Filzi 17/13 - 46040
    Guidizzolo (MN) - Italia
    C.F. 90025920209

Chi siamo - PJD

Chi siamo - PJD

Cri

CRISTINA GALLESI  Founder – PJD Presidente

Anna 2

ANNA BEVZA Founder – PJD Vice presidente

Niako

MICHAEL LAMARRE Niako  Founder – PJD Direttore Artistico

Vero

VERONICA CODURRI Founder – PJD Responsabile segreteria

Alice 2

ALICE CIMORONI Founder – PJD Project manager 

Ele 2

ELEONORA PACINI Founder – PJD Project manager

Morris

MORRIS MAFFEIS – PJD Official photographer/ videomaker

PATRICK – HW Team

ANASTASIYA – HW team 

ALEX “Snicker” – HW team 

DEVOL – HW Team

 HW Staff: Alice stoppa, Ester De Battisti, Kevin Costa, Bianca Lupea, Mirko Iori e tutti coloro che hanno fatto parte e che faranno parte dello staff

International PJD (Project Just Dance) è un’associazione nata grazie alla grande passione per la danza e la cultura Hip Hop della sua fondatrice e presidente Cristina Gallesi insieme ad altri soci fondatori. La missione della PJD è di far emergere il meglio di sé da ognuno dei soci dell’associazione migliorandone le capacità tecniche, artistiche ed espressive tramite la partecipazione agli eventi organizzati dall’associazione stessa con i migliori tutor della scena mondiale Hip Hop. 

Prima dell’avvento dell’Internet e dei social network non era facile avere notizie dall’estero e seguire i ballerini stranieri piuttosto che l’evoluzione dell’ Hip Hop nel mondo.  E’ così che inizialmente PJD sentì la necessità di portare i rappresentanti dell’hip hop d’oltre Alpi, mari e oceani  in Italia organizzando degli eventi e stage di formazione e condivisione che sarebbero diventati nel corso degli anni due principali eventi, organizzati ogni anno da International PJD: “American Camp” e “Hyper Week”.

MISSIONE

PJD attribuisce un’importanza enorme al concetto dell’educazione, dal latino verbo “e-ducere” (condurre, liberare).

Ogni artista/insegnante scelto da PJD come tutor durante gli eventi dell’associazione ha il dovere ad EDUCARE i ballerini  sia dal punto di vista artistico sia da quello umano e culturale. Un altro degli obiettivi degli educatori è di motivare gli studenti a condividere e a gioire la propria arte e capacità con la comunità nel mondo. 

Qui sta un’attenta scelta da parte di PJD nel scegliere i propri educatori, partner e supporter.

 MODALITA’ DI FORMAZIONE

Sin dall’inizio lo sforzo principale di PJD è stato ad abbattere i muri che dividono il mondo della danza/comunità Hip Hop nelle sue parti infinite e spingere i ballerini ad aprire le loro menti verso gli sviluppi di tutti gli stili e tecniche provenienti da tutto il mondo senza porsi alcun tipo di pregiudizio.

STRUMENTI dell’ALLENAMENTO: sviluppo delle basi tecniche di ogni stile e movimento (Pop, Lock, House, Break ecc.). Musica, musicalità e flow applicate alla motricità del corpo. Diversi livelli di allenamento. Concetto di “Build your dance” (dall’originale idea di uno dei soci fondatori Niako).

PJD CONDIVIDE LA PROPRIA ESPERIENZA

 PJD in coerenza con i propri obiettivi è aperta alla collaborazione con altri progetti che abbiano la stessa sua visione del mondo Hip Hop. 

Nel campo da più di 15 anni International PJD è pronta ad aiutare chi fosse alle prime armi nell’organizzazione a contattare gli insegnanti nazionali ed internazionali, coreografi e ballerini con riconoscimenti ed esperienza a livello mondiale, così come  fornire delle direzioni artistiche per gli altri eventi. 

STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE

DIVENTA SOCIO

FOLLOW US

SHARE ON