• logo
  • pjd.international@gmail.com
  • (+39) 3338303939
  • International PJD
    Associazione Cultura e Danza
    Via Fabio Filzi 17/13 - 46040
    Guidizzolo (MN) - Italia
    C.F. 90025920209

DANIELLE POLANCO

DANIELLE POLANCO

Danielle Polanco è conosciuta per essere una delle performer più versatili del suo tempo. Nata e cresciuta nel Bronx, viste le sue origini Portoricane e Dominicane, la danza è sempre stata parte integrante della sua vita. Il suo sviluppo nella danza inizia quando ha solo 4 anni e continua fino ad oggi. Oltre agli studi in danza classica, moderna e jazz alla Middle School 180 nel Bronx, prese lezioni al club Kips Bad Boys & Girls di Salsa, Hip Hop, Cha Cha, Afro e Samba, diventando membro di élite della KCompany e imparando la vera essenza di tutti gli stili.

Bramosa di imparare, frequentò il “Ballet Hispanico” per approfondire la danza classica, punte, jazz, flamenco, horton e danza popolare messicana. Dal 1999 cominciò ad allenarsi e a crescere come ballerina alla Alvin Ailey. Qui rimase fino al 2003, dove si ricevette lezioni dure di danza classica, graham, horton, jazz, west african, pointe, limon, dunham e popping. Fuori dalla scuola prese lezioni in più di Afro alla Larocque Bey e di hip hop, street jazz e house al Broadway Dance Center.

Nel 2003, all’età di 17anni, ha il suo primo impegno lavorativo da professionista con Beyonce. È conosciuta più per essere stata la ragazza protagonista del video “Touch” di Omarion e per il ruolo di Missy Serrano in “Step Up 2 The Streets”.

Ha lavorato come coreografa per Beyonce, Janet Jackson, Jennifer Lopez, Chris Brown, Eve and Estelle.  È apparsa in più di 20 video di artisti come Lady Gaga, Beyonce, Usher, Janet, JLo, Chris Brown, NeYo, LL Cool J, Nelly, Amerie e Kat Deluna. Ebbe l’opportunità di lavorare nel musical “West Side Story” a Broadway nel ruolo di Consuelo: cantare , ballare e recitare in uno dei più grani musical di sempre l’hanno portata all’apice della carriera.

Nel 2003 venne a contatto con la cultura underground di NYC e incontrò molti dei suoi mentori di House, Hip Hop, Popping e Locking. Lo stesso anno entrò nella scena della Ballroom, dove scoprì il suo amore per il Vogue. La sua passione per questo stile ispirò una nuova generazione, più che altro femminile, a muoversi con più femminilità. Ora insegna in tutto il mondo l’arte del Vogue e ha creato una tecnica per cui le donne devono ballare sui tacchi, che ha chiamato Femmology.

Danielle ha sempre saputo di avere un dono, ma la famiglia, le scuole eccellenti dove ha studiato e i suoi amici non avrebbe trovato la vera essenza del suo talento.

 Adam Frazier Authentic Jersey

EVENTI

event-logo

23 / 30 Jul 2017

Sunday

HYPER WEEK 2K17 – Nightlife

AfroBar viale Kennedy n.47, Catania - Catania
event-logo

23 / 30 Jul 2017

Sunday

Hyper Week 2k17

Sicilia - Catania
event-logo

21 / 28 Jul 2016

Thursday

HYPERWEEK 2K16

Sicilia - Catania

VIDEO

03 marzo 2017

Danielle Polanco | Ep N4 – Hyper Week is also this
SHARE ON